Chi siamo

Cos’è Centocelle Urban Mag?

Centocelle Urban Mag è una rivista online dedicata al quartiere di Centocelle in tutte le sue declinazioni: la vita quotidiana, le attività (culturali, di svago e commerciali), la storia (del quartiere e di chi ci vive), la natura, la cucina e gli annunci dei lettori. È online dall’11 Aprile 2017, raggiungibile all’indirizzo www.centocelleurbanmag.it (ma questo già lo sai, se sei qui).

Ad animare la rivista un gruppo di redattrici e redattori che vengono da diverse esperienze, ma hanno fatto del quartiere la propria casa ideale: c’è chi a Centocelle è nata, chi ci vive da parecchi anni, chi è appena arrivato. Ognuno di noi porta con sé le proprie attitudini e capacità: siamo naturaliste, storiche, illustratrici, fotografe e videomaker che raccontano Centocelle in maniera inedita e appassionata.

Centocelle Urban Mag vuole diventare per i suoi lettori un punto di riferimento su come vivere il quartiere, ma questo non è l’unico obiettivo: il nostro sogno è creare una rete tra le attività del territorio, connettere saperi antichi e moderni, accrescere l’offerta culturale mettendo in comunicazione attività ed esperienze diverse.

Siete con noi?

Le sezioni del sito:

100METE le schede e gli articoli sulle attività commerciali del quartiere, divise tra food&beverage e negozi;

100STORIE i racconti, le interviste, la storia del quartiere e dei suoi abitanti, vecchi e nuovi;

100EVENTI un calendario sempre aggiornato delle cose da fare nel quartiere;

100CONSIGLI l’angolo verde, arte e cultura, ricette: scelti per voi dalla redazione;

100ANNUNCI i lettori cercano e trovano oggetti da scambiare, lavoro e regali.